SNGCI NASTRI D'ARGENTO
Le opinioni dei protagonisti



SERGIO CASTELLITTO
"Farò un film tratto dall'ultimo libro di mia moglie Margaret Mazzantini "Non ti muovere", che ha vinto proprio in questi giorni il Premio Strega. Io reciterò e farò la regia, ma sarà sicuramente meno bello del romanzo".

PEDRO ALMODOVAR
" Non capisco questa polemica della Lega Antivisezione e non sono per niente dalla loro parte. Mi sembra un pretesto per creare confusione, perché io, nei miei film, cerco di raccontare la realtà e la realtà è che in Spagna esiste la corrida."

GIANNA NANNINI
"Per me comporre musiche per il cinema è una cosa del tutto naturale, perché sono abituata a vivere la musica in modo molto visivo. Per questo mi è facile creare per immagini".

MARCO BELLOCCHIO
"Qualcuno ha paragonato impropriamente L'ORA DI RELIGIONE a I PUGNI IN TASCA, ma, anche se sono due film sulla ribellione, con quest'ultimo ho dimostrato che per ribellarsi non è necessario uccidere la mamma e il fratello."

SANDRA CECCARELLI
"Sono felice di ricevere questo premio perché ne IL PIU' BEL GIORNO DELLA MIA VITA Virna Lisi e Margherita Buy, che avevano già lavorato insieme, mi hanno accolto come proprio come una figlia e una sorella."



Francesca MANFRONI

07 - 07 - 02


::: taormina BNL film fest home page :::