moSTri contro alieni 3d

di Conrad Vernon, Rob Letterman

Animazione

di Matteo FERUGLIO

 

30/30

 

è la prima volta in assoluto che mi capita di andare al cinema a vedere in film proiettato in 3D. Ero rimasto agli occhialini di plastica con una lente rossa una lente verde, così già ricevere un paio di lenti a cristalli liquidi per me è una novità. Poi appare il cartello "indossare gli occhiali ora", vabbeh indossiamoli e vediamo che succede..

Ooooohhh.

Immagino che chi vide L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat si sia sentito esattamente come me. O meglio, devo essermi sentito come quegli spettatori davanti a qualcosa di assolutamente unico. Con la differenza che mentre loro sono fuggiti dal cinema per lo spavento (ammesso che sia vero, e probabilmente non lo è) io cerco di afferrare tutto quello che mi appare a tre centimetri dal naso, uscendo letteralmente dallo schermo cinematografico.

Anche se mi rimane il dubbio che quelli una lente verde una lente rossa magari funzionavano lo stesso, l'effetto è assolutamente tridimensionale.

Cazzo lo sapevo. Ho appena comperato il lettore blu-ray, se aspettavo ancora qualche anno mi usciva la televisione FULLHD-3D con tanto di occhialini a cristalli liquidi compresi nel prezzo.

Sono però curioso di rivedere il film non in 3D, per scoprire se alcune scene sono state girate solo per questa versione. Ad ogni modo, MOSTRI CONTRO ALIENI, 3D o no, è il solito perfetto e divertentissimo prodotto Dreamworks che si svolge nello stesso universo pseudo anni '50 che già era de GLI INCREDIBILI.

Fate una cosa, cercate il cinema che proietta il film in 3D, andateci e ditemi se non è davvero un trip.

Poi c'è solo da sperare che l'industria porno si appropri della tecnologia tridimensionale, come fece con il VHS a discapito del (migliore) video2000.

Tutti passarono al nuovo standard che iniziò a diventare più economico: vuoi mettere di quanto si abbasserà il prezzo dell'ultimo TV LCD FULLHD-3D grazie alle scopate tridimensionali?
 

18:04:2009

Monsters Vs Aliens
Regia Conrad Vernon e Rob Letterman
Stati Uniti 2009, 94'
DUI: 03 aprile 2009
Animazione