UCCIDETE LA DEMOCRAZIA!

memorandum sulle elEzioni d'aprile

di  Ruben H. Oliva

Documentario

a cura di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio

di Gola Profonda


Ovvero come un Watergate può trasformarsi in una Waterloo (ma solo in Italia)

 

Meglio nascondersi dietro uno pseudonimo di questi tempi. Non si sa mai che per il solo fatto di riferire dei Fatti, qualcuno ci possa denunciare. Travaglio cita gli atti processuali che vedono imputato S.B. e subito qualche parlamentare di Forza Italia lo denuncia. Deaglio e Cremagnani raccontano dei Fatti: vengono ascoltati come testimoni informati dei Fatti dai magistrati (bella mossa, il testimone NON può mentire), e si ritrovano imputati (se fosse stata notificata loro PRIMA l'imputazione, avrebbero potuto certo non mentire ma almeno tacere). Allora, non essendo noi Travaglio, Deaglio o Cremagnani, meglio uno pseudonimo.

 

Il 10 aprile 2006 l'Italia è stata sull'orlo di un Golpe. inutile andare per il sottile. certo, è vero, noi italiani siamo così pigri e coglioni che se il giorno 11 ci avessero detto "Sì, c'è stato un Golpe, ma avrete tutti 10 cellulari la tv al plasma e a fanculo le tasse", nessuno si sarebbe lamentato.

il giorno dopo, invece, ci siamo trovati per fortuna con un Berlusconi fuori dalle balle - ma secondo Cremagnani era sua intenzione far firmare un decreto che avrebbe congelato l'esito elettorale, decreto che il Presidente della Repubblica non avrebbe certamente firmato, decreto che non è arrivato mai sulla scrivania perché con tempismo perfetto è stato arrestato Provenzano e l'attenzione si è spostata tutta lì.

Il 10 aprile 2006 l'Italia è stata sull'orlo di un Golpe d'accordo. ma allora cosa è successo esattamente quella notte? Cremagnani e Deaglio, che stavano girando un documentario sulla fine del berlusconismo - in fondo i sondaggi davano 5 e passa punti di vantaggio alla coalizione di centrosinistra e quindi ERA la fine per Belusconi - si trovano invece davanti ad uno scenario da Watergate: il voto elettronico è stato manipolato. qualcuno, alla fine, ha rinunciato e ha staccato la spina, sperando che il voto degli italiani-all'estero-che-Tremaglia-vuole-tutti-fascisti avrebbe pareggiato le cose al Senato. ma per fortuna gli italiani all'estero sono meno pigri e coglioni di quanto si pensasse, non si accontentano di Tv al plasma e 10 cellulari (li hanno già) ed è finita come è finita. sul filo di lana.

 

Andiamo indietro di qualche mese. passa la nuova legge elettorale, la famosa "porcata" di cui lo stesso Calderoli si lamenta. quella legge dovrebbe dare la vittoria a chi perde, in fondo i sondaggi sono tutti in favore della Sinistra. Gli Italiani all'Estero poi, Tutti Fascisti - ah, Tremaglia, che nostalgia, eh?

 

Andiamo in avanti di un giorno. è evidente un crollo delle schede bianche. ovunque tra 1 e 2%. fatto statisticamente impossibile. e infatti in Val d'Aosta dove il voto non viene conteggiato come nelle altre regioni (nella nuova legge elettorale non esiste il premio di risultato per la valle d'Aosta dove si sa sono tutti di sinistra) lì le schede bianche sono nella norma. come TORNANO nella norma nelle elezioni amministrative immediatamente successive (giugno).

 

Andiamo alla notte delle elezioni. lasciamo da parte lo Scandalo che Pisanu a spoglio ancora in corso si reca dal caro Berlusconi. lasciamo da parte il Fatto che se ne va dal Viminale mentre i dati arrivano a rilento o proprio non arrivano. dimentichiamoci di Scajola che a "Matrix" dice a Vladimir Luxuria "Aspettiamo la mezzanotte e vedrete".. limitiamoci ai Fatti.

 

i Fatti sono che è possibile, con un semplice programmino scritto in un ora - come il documentario ci dimostra - TRASFORMARE le schede bianche in VOTI, e SPOSTARE così le preferenze. i voti vengono inseriti nei PC delle varie prefetture e inviati attraverso il cyberspazio al Viminale. nel cyberspazio i dati incontrano il programma che trasforma le schede bianche in preferenze per il centrodestra, ed ecco spiegato il crollo da punte dell'15% delle elezioni precedenti a quel misero 1%.

 

solo che qualcuno comincia a stupirsi dei dati. i sondaggi dei DS non possono aver sbagliato in modo così clamoroso. ai seggi bisogna fare la massima attenzione. presso il Viminale bisogna vigilare. la parola brogli viene pronunciata a mezza voce dai rappresentanti di lista. qualcosa di strano accade, ad ogni proiezione i voti diminuiscono in modo esponenziale per l'uno e aumentano della stessa percentuale per l'altro. ed ecco che qualche altro mormora a voce alta che qualcosa di strano sta accadendo.

 

la legge elettorale porcata e gli italiani all'estero avrebbero salvato comunque la faccia al governo uscente. qualcuno (forse lo stesso Pisanu, suggerisce il documentario) decide che è troppo rischioso continuare. si stacca la spina. tanto c'è la legge maiala e l'italiano estero fascista.

 

alle 2.20 Fassino viene gettato nella mischia e per la prima volta nella Storia della Repubblica, è il SEGRETARIO di un partito che annuncia la vittoria elettorale. se c'erano brogli in corso, la faccia di fassino pone la parola fine. e se ve la ricordate, la sua espressione era tesissima.

 

la Domanda ora è. Perché la Destra richiede a gran voce il conteggio dei voti e la Sinistra non sembra invece volerlo affatto?

Non si tratta di un paradosso.

Per richiedere il conteggio dei voti basta presentare un esposto alla magistratura, basato su delle prove che il voto è stato falsato, o si fa domanda presso la commissione elettorale del Parlamento. Berlusconi DICHIARA solo che il voto va ricontato. NON HA ANCORA PRESENTATO Né UN ESPOSTO Né DOMANDA PRESSO LA GIUNTA PARLAMENTARE (parole di Cremagnani)

LA SINISTRA probabilmente ha preferito aver vinto, seppur in modo risicato, piuttosto dar via ad un Caso Watergate nostrano.

Meglio accettare questa Waterloo della democrazia che rompere il tabù del segreto dell'urna - chi andrebbe più a votare con questo precedente?

 

L'altra anomalia tutta italiana è che non vedrete "Uccidete la Democrazia!" al cinema (a meno di proiezioni straordinarie) e non lo vedrete in Tv (a meno che non abbiate il satellite, e allora dovete seguire la programmazione di ArcoirisTv.

 

"Uccidete la Democrazia!" è un dvd. Comperatelo in edicola. perché so che anche voi non accettate 10 cellulari e tv al plasma. e pagate le Tasse
 

 

P.S. del 5/12: pare che alla fine si riconteranno le schede bianche. aspettiamo e vediamo..

P.S. del 20/12: Elezioni, prima verifica delle schede assegna 177 voti in più all'Unione (da repubblica)

 

Sito Ufficiale

 

Voto: 30 e lode

04:12:2006

UCCIDETE LA DEMOCRAZIA!

memorandum sulle elezioni d'aprile

Regia: Ruben H. Oliva
Italia 2006, durata 93'

Data uscita in Italia: 24:11:2006
Genere: Documentario