bergamo film meeting

31.ma edizione

 

Bergamo 09 / 17 marzo 2013

 

vincitori

Il film vincitore della 31a edizione di BERGAMO FILM MEETING è Schuld sind immer die Anderen / Shifting the Blame di Lars-Gunnar Lotz, (Germania 2012, 93'). Schuld sind immer die Anderen si aggiudica, quindi, il PREMIO BERGAMO FILM MEETING – BANCA POPOLARE DI BERGAMO, assegnato dalla giuria del pubblico di Bergamo Film Meeting, un riconoscimento economico di 5.000 euro che vuole essere un aiuto concreto alle produzioni che investono nei giovani autori, oltre che un apprezzamento verso il cinema di qualità.

 

I premi assegnati dalla giuria del pubblico di Bergamo Film Meeting:

PRIMO PREMIO BERGAMO FILM MEETING / BANCA POPOLARE DI BERGAMO
Schuld sind immer die Anderen - Shifting the Blame - La colpa è sempre degli altri di Lars-Gunnar Lotz, Germania 2012, 93'.

SECONDO PREMIO BERGAMO FILM MEETING
Rock ba'kasba - Rock the Casbah di Yariv Horowitz, Israele/Francia 2012, 93’.

TERZO PREMIO BERGAMO FILM MEETING
Lycka till och ta hand om varandra - Good Luck. And Take Care of Each Other - Buona fortuna e abbiate cura di voi di Jens Sjögren, Svezia 2012, 100’.

Il Festival si chiude domani con 9 giorni di programmazione, 97 film provenienti da 29 paesi, suddivisi tra MOSTRA CONCORSO, la sezione VISTI DA VICINO dedicata al documentario, l’omaggio al regista francese ROBERT GUÉDIGUIAN, e ancora, CANTIERE EUROPA percorso di 7 film sui temi più “caldi” del nostro continente e una selezione di corti delle scuole di cinema europee in collaborazione con Milano-Scuola di Cinema e Televisione; FALSO D'AUTORE con capolavori di Losey, Mankiewicz, Clément, Hawks, Welles e Hitchcock; ALEC GUINNESS: UNO, NESSUNO, CENTOMILA, omaggio al grande attore britannico; l’inaugurazione di BERGAMO JAZZ; FOTOGRAMMI AD ASCIUGARE, mostra dei disegni preparatori del film d'animazione di Andrea Aste L’Alchimista insieme ad anteprime, cult movies, classici restaurati, incontri con gli autori.

SITO UFFICIALE

 

31.mo bergamo film meeting

Bergamo 09 / 17 marzo 2013